NOTIZIE SPORTIVE

“Con Carletto c´è un rapporto che va oltre, sta provando a cambiare ma il Napoli è ancora quello di Sarri”, ha detto Rino Gattuso alla viglia della sfida contro i partenopei, aggiungendo poi: “La squadra è competitiva, possiamo diventare forti ma per lo scudetto serve tempo”. Dall´altra parte Ancelotti non teme i rossoneri: “Spero di portare questa squadra sul gradino più alto del campionato”. Intanto, in porta, resta vivo il ballottaggio fra Karnezis e Ospina.

 

“Sarà una partita vera, complicata e importante. Servirà attenzione, l´anno scorso ci hanno battuto allo Stadium”. Così Massimiliano Allegri ha presentato la gara contro la Lazio in sala stampa, aggiungendo: “Mandzukic e Dybala possono giocare con Ronaldo, domani magari ne gioca uno o due. Bonucci? Va rispettato”. Dall´altra parte, Inzaghi, recupera Leiva dalla squalifica e attende il rinnovo di Milinkovic-Savic.

 

Dopo la sconfitta all´esordio contro il Sassuolo, Luciano Spalletti è pronto a cambiare qualche pedina nella sua Inter in vista dell´esordio casalingo con il Torino. Davanti agli oltre 60mila spettatori di San Siro, in campo dal 1´ ci saranno Skriniar, Vrsaljko e Perisic: fuori Miranda, D´Ambrosio e Politano. In attacco sempre Lautaro-Icardi, mentre Nainggolan lavora in gruppo e va verso l´impiego a gara in corso.

 

Nella Capitale, sponda Roma, Monchi deve fare i conti con il mercato in uscita: dopo la cessione di Gonalons, il Marsiglia piomba su Kevin Strootman. Il DS valuta le offerte e per un´offerta di circa 30 milioni l´olandese può partire. Intanto, Perotti è sicuro: “Non ho mai pensato di andarmene, a Roma sono felice” ha detto.

 

L´Atalanta pareggia 0-0 con il Copenhagen nella gara di andata del play-off di Europa League. I nerazzurri dominano ma non riescono a segnare e ora dovranno vincere in Danimarca per staccare il pass per i gironi. “Non un buon risultato ma nemmeno brutto. Ora dovremo andare là per giocarci le nostre chances” la convinzione di Gasperini.

 

Terminate le prime libere in Moto GP a Silverstone con le Yamaha in evidenza: Vinales e Rossi davanti a tutti, terzo Dovizioso, solo decimo Marquez. In Formula 1, a Spa in Belgio è Vettel a far segnare il miglior tempo nel primo turno di libere, precedendo Verstappen e Hamilton, con Raikkonen quarto. Sanzionati Bottas e Hulkenberg per cambio motore, partiranno dal fondo dello schieramento.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.