NOTIZIE SPORTIVE

newsportsIL FATTO DEL GIORNO –

URNA DA BRIVIDI – Alle 18 sorteggio per Euro 2016; l´Italia è in seconda fascia, ed è considerata la mina vagante del torneo. Per gli azzurri da evitare assolutamente i padroni di casa della Francia, i campioni in carica della Spagna oltre a Germania e Belgio. Tra le teste di serie anche Inghilterra e Portogallo.

PRIMO PIANO

FUGA MANCINA – Stasera l´Inter scenderà in campo in trasferta contro l´Udinese per allungare virtualmente in classifica a + 4 sulla Fiorentina e mettere così pressione sulle dirette inseguitrici. In attacco Jovetic e Icardi si giocano una maglia da titolare accanto a Ljiaic con Mancini che riproporrà il 3-5-2 . Si muove anche il mercato dei nerazzurri, nel mirino Ben Arfa trequartista del Nizza e Feguli entrambi a fine contratto a giugno del 2016. Ranocchia in partenza già a Gennaio.

BALLA BALLARDINI – Pomeriggio ricco di partite e tensioni in serie A. Alle 18 il Palermo si giocherà in casa 3 punti salvezza pesantissimi contro il Frosinone con Zamparini che è pronto a operare l´ennesimo cambio in panchina. Sempre alle 18 il Sassuolo ospita in casa il Torino. Alle 15 il Genoa ha l´obbligo di centrare la vittoria in casa contro il Bologna per evitare di finire in piena zona retrocessione

VIETATO SBAGLIARE – Allenamento di rifinitura questa mattina per la Juventus che si prepara al big match di domani sera contro la Fiorentina. Ieri Khedira ha svolto buona parte dell´allenamento e dovrebbe essere convocato da Allegri che parlerà alle 11:30. Si lavora per il 3-5-2 con Dybala insieme a Mandzukic in attacco e Morata in panchina. In casa viola Sousa è orientato a schierare la migliore formazione con Kalinic al centro dell´attacco e Borja Valero e Ilicic a supporto. “Juve? Andiamo per vincere, faremo una bella gara, sarà dura” ha spiegato Vecino.

BUFERA CAPITALE – Lazio e Lotito sono ancora al centro delle contestazioni, ieri i tifosi hanno scaricato dieci sacchi di letame davanti all´ingresso del centro sportivo con striscioni contro giocatori e proprietà. Anche la Roma vive giorni difficili di polemiche e tensioni nonostante la qualificazione champions. Domani la delicatissima partita contro il Napoli con Gervinho che non dovrebbe recuperare dall´ultimo infortunio.

CI VEDIAMO CON MARIO – Balotelli sta bruciando le tappe per dimenticare la pubalgia; addirittura potrebbe essere convocato per la gara di domani contro il Verona: “Piano piano arrivo anch´io” ha scritto il giocatore su Instagram. Sul piano della formazione Cerci dovrebbe tornare in panchina per dar spazio all´ottimo momento di Niang nel 4-4-2 con Bacca e Luiz Adriano in avanti.

EURODELUSIONE – Vittoria amara per l´Olimpia Milano, che ieri sera ha battuto 85-82 il Cedevita ma che deve abbandonare l´Eurolega, visto che per qualificarsi alla Top 16 aveva bisogno di almeno dieci punti di scarto. In Nba prosegue la striscia di vittorie di Golden State, che soffre ma dopo due overtime batte Boston e sale a 24 successi di fila, mentre Danilo Gallinari è protagonista con 23 punti della vittoria dei suoi Nuggets. Nello sci in corso la prima manche del gigante maschile in Val d´Isere, con Hirscbher che guida e Nani al momento settimo e primo degli azzurri.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.