Reja: “Lazio, ho chiuso”

rejaEdy Reja ha annunciato a Lazio Style Channel l’addio alla panchina biancoceleste: “A fine campionato la società mi aveva rinnovato la stima. Io però avevo l’impressione che il rapporto fosse chiuso. Era giusto cambiare, per avere nuovi stimoli”.

“La situazione ambientale non può continuare così. Bisogna ritrovare il giusto entusiasmo. Lotito e Tare volevano che rimanessi, ma ho detto che la mia esperienza qui si è chiusa. Nell’ultimo periodo abbiamo ottenuto buon risultati, senza però centrare la qualificazione in Europa. E’ stata una forte delusione per me. Se ci fossimo qualificati forse le considerazioni sarebbero state diverse. Con l’Europa anche i giocatori avrebbero avuto più interesse nel mercato per la Lazio. Il ciclo attuale è finito, adesso occorre iniziarne un altro”.
“I calciatori hanno bisogno del supporto della gente e qualcosa è venuto meno. Il rendimento però è sempre stato positivo. Sono stato anche criticato per certe dichiarazioni che però io reputo normali, mai contro la tifoseria. Adesso bisogna ricreare lo spirito giusto. La gente deve riavvicinarsi alla squadra”.
“Il contratto? Abbiamo deciso di stracciarlo. Rimarrò sempre legato a questa società, al presidente Lotito e per quello che ho fatto e dato a questa piazza pensavo di essere più considerato per il mio lavoro”.

(A cura della redazione di Sportal.it)

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.