Rimonta vincente per la Juventus. Scudetto ad un passo

Soccer: Serie A; Juventus-SampdoriaLa Juventus si avvicina a grandi passi verso il 30esimo scudetto, il terzo consecutivo. La squadra di Conte sbanca il Mapei Stadium di Reggio Emilia al cospetto di un Sassuolo coriaceo che, però, deve soccombere alla forza e alla maggior tecnica dei bianconeri. Finisce 1-3 con i neroverdi in vantaggio al 9′ con Zaza che beffa Buffon ed illude la squadra di Di Francesco che per larghi tratti della prima frazione gioca alla pari con quella di Conte. Al 35′ arriva la doccia fredda con il pareggio di Tevez che dal limite dall’area lascia partire un destro bellissimo che supera Pegolo: è il 19esimo goal in campionato per l’Apache. Il Sassuolo è vivo e sfiora il nuovo vantaggio con Zaza, ma il tiro dell’attaccante trova la grande risposta di Buffon.

Nella ripresa il Sassuolo continua ad attaccare con generosità, ma presta i fianchi alle ripartenze bianconere ed infatti al 58′ arriva il vantaggio bianconero con Marchisio:  lanciato sul filo del fuorigioco da Pirlo, tira un diagonale sul quale nulla può Pegolo. I neroverdi accusano il colpo, mentre i bianconeri, sornioni, amministrano l’incontro. Al 73′ altro lampo di Tevez che colpisce la traversa. Poco dopo arriva il tris di Llorente (splendido colpo di tacco su assist di Lichsteiner) che chiude la partita ed avvicina la squadra di Conte allo scudetto salendo a 93 punti, otto in più della Roma arrivando a soli 90 minuti dallo scudetto. Prima, però, c’è da battere il Benfica e volare in finale di Europa League.

SASSUOLO-JUVENTUS 1-3

MARCATORI: 9′ Zaza (S), 34′ Tevez (J), 57′ Marchisio (J), 76′ Llorente (J)

SASSUOLO: Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Chibsah (77′ Brighi), Magnanelli, Ziegler (65′ Floccari); Sansone (82′ Masucci), Zaza, Floro Flores.

A disp: Pomini, Polito; Ariaudo, Pucino, Mendes, Terranova, Rosi, Marrone, Farias.  Allenatore: Eusebio Di Francesco.

JUVENTUS: Buffon; Barzagli, Ogbonna (73′ Bonucci), Chiellini; Isla (62′ Lichsteiner), Pogba, Pirlo (79′ Vidal), Marchisio, Asamoah; Llorente, Tevez.

A disp: Storari, Caceres, Padoin, Peluso, Pepe, Giovinco, Osvaldo, Vucinic, Quagliarella. Allenatore: Antonio Conte.
Arbitro: Sig. Damato di Barletta. Assistenti: Sig. Posado di Bari – Sig. Vuoto di Livorno Quarto Ufficiale: Sig. Padovan di Conegliano. Arbitri di porta: Sig. Calvarese di Teramo – Sig. Ciampi di Roma 1
Ammoniti: Ogbonna (J), Zaza (S)

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.