Conte all’attacco: ‘Da Garcia frasi provinciali’

Soccer: Juventus' friendly matchAntonio Conte riapre la polemica con Rudy Garcia. Tornando a Vinovo sulle parole del tecnico della Roma, che ha espresso l’auspicio di vedere un Sassuolo supermotivato, l’allenatore della Juventus ha definito “provinciali” la dichiarazioni di Garcia. “Sono rimasto sorpreso. Parole provinciali da tutti i punti di vista. Se le sommiamo a quelle sugli ‘aiutini’, le possiamo catalogare nelle ‘chiacchiere da bar’. Non penso che i gli avversari della Juve aspettino il signor Garcia per sentirsi motivati”. “Non penso che il campionato italiano dovesse aspettare Garcia per portare più motivazioni a coloro che giocano contro la Juventus – ha proseguito Conte -. La Juventus è prima da tre anni, tutti coloro che scendono in campo contro di noi sono abituati a fare la partita della vita. Non dovevamo certo aspettare il signor Garcia per portare agli avversari della Juve nuovi stimoli”. Secondo Conte, con queste parole “il signor Garcia” ha manifestato “una mancanza di rispetto nei confronti di tutti i nostri avversari. E una mancanza di rispetto anche nei confronti dei tifosi”.

La Juventus scenderà in campo con il Sassuolo con i suoi giocatori migliori, senza pensare a tatticismi in funzione della partita di giovedì con il Benfica. “Per noi la partita della vita è quella di lunedì – ha sottolineato il tecnico -. Lo scudetto resta l’obiettivo primario, e la partita col Sassuolo è troppo importante. Se vinciamo mettiamo le mani sullo scudetto. Dunque col Sassuolo scenderanno in campo i giocatori migliori, non ci saranno stravolgimenti in funzione Europa League”. A Reggio sarà certamente assente Barzagli (borsite, infiammazione a un tendine d’Achille). Vidal dovrebbe sedersi in panchina. In campo Tevez fin dal primo minuto.

Da parte della Roma da un lato nessuna replica ufficiale a Conte, dall’altro il convinto sostegno al punto di vista espresso nei giorni scorsi da Rudi Garcia che ha chiesto a gran voce massimo impegno agli avversari della ‘Vecchia Signora’. A Trigoria le dichiarazioni del tecnico della Juventus – che ha etichettato le parole del collega giallorosso come ‘chiacchiere da bar provinciali’ – non sono di certo passate inosservate, tuttavia la Roma preferisce evitare risposte dirette, facendo però notare che il discorso dell’allenatore francese non era un attacco ai bianconeri quanto piuttosto “una denuncia nei confronti di un tipo di cultura sportiva diffuso in Italia, soprattutto a livello mediatico, che non comprende”.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.