Roma-Lazio 1-3, la Juve è a +9

Soccer: Serie A; Roma-LazioLa Lazio vince 3-1 il derby e attacca un altro pezzo di scudetto sulle maglie della Juventus, ora a +9 sulla Roma. Un successo piuttosto netto quello della squadra di Simone Inzaghi, che dopo un avvio forte dei giallorossi va subito in gol con Keita e poi gestisce con calma la partita, senza soffrire per l’assenza improvvisa di Immobile causa influenza. Un rigore inesistente concesso da Orsato alla Roma permette a De Rossi di siglare l’1-1 al 45′, ma nella ripresa è ancora la Lazio a fare la gara, tornando in vantaggio all’8′. Scarsa la reazione dei giallorossi e anche l’ingresso di Totti al 27′ cambia poco, mentre la Lazio dopo alcuni tentativi falliti trova il 3-1 con Keita al 40′. Festeggia Inzaghi, che con 67 punti vede sempre più vicino il traguardo Europa League. Roma-Lazio 1-3: al 40′ st, ennesimo contropiede Lazio, Lulic aspetta Keita e lo serve a centro area, il senegalese segna di piatto.

 

ROMA-LAZIO 1-3  (LA CRONACA DELLA PARTITA)

Roma-Lazio 1-2: al 5′ del st, sinistro di Basta dalla lunetta, deviazione di Fazio che spiazza Szczesny, palla nell’angolo.
Roma-Lazio 1-1 fine pt: 11′ Keita, 45′ De Rossi (rig). Roma fa gioco ma sbaglia con Dzeko, Lazio difende e punge. Rigore ingiusto.
Roma-Lazio 1-1: al 45′ del pt, De Rossi trasforma con freddezza un rigore contestato: Wallace non sembrava aver colpito Strootman. Le immagini rallentate dalla tv hanno mostrato che il rigore per i giallorossi non c’era
Roma-Lazio 0-1: all’11’ pt, prima azione Lazio e gol, con Keita che dal limite resiste a Fazio ed Emerson e trova sinistro letale.

Queste le formazioni in campo

ROMA: Szczesny, Ruediger, Manolas, Fazio, Emerson, De Rossi, Strootman, Salah, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko.

LAZIO: Strakosha, Bastos, de Vrij, Wallace, Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic, Lukaku, Keita.

Un’influenza intestinale blocca Ciro Immobile, al suo posto giocherà l’esterno belga Jordan Lukaku. L’attaccante partirà quindi dalla panchina. Per l’occasione le due squadre scenderanno entrambe in campo con una scritta sul petto, la Lazio con il nuovo sponsor Seleco mentre la Roma risponde con una scritta ‘SPQR’ in oro.

“Vincere oggi – spiega il dg della Roma, Mauro Baldissoni – significa conquistare tre punti che serviranno per mantenere il secondo posto e impensierire un pochino la Juve anche se sarà molto difficile perché loro dovrebbero poi sbagliare due partite”. Il dirigente giallorosso si è soffermato anche sul futuro di Totti e Spalletti, entrambi in scadenza: “Francesco ha un contratto da calciatore che scade a giugno ma poi ha pronto un contratto di altri sei anni. Per il momento non lo vediamo in campo, ma sarà con noi per vivere molti altri derby. Il mister ha deciso di aspettare la fine del campionato per fare le valutazioni definitive, perché ora è concentrato a fare più punti possibili da qui alla fine”. “La società è da parecchio che ha iniziato a lavorare per il futuro che sarà programmato con o senza Spalletti – sottolinea quindi Baldissoni a Mediaset Premium -. Il mister ha sempre mandato messaggi per sollecitare il gruppo a raggiungere il miglior risultato possibile. Ora vincere è difficile ma il secondo posto avrebbe un significato enorme”. Da sciogliere poi c’è anche il nodo legato al rinnovo di De Rossi, anche lui in scadenza a giugno: “Ne stiamo parlando, magari stiamo andando un po’ lunghi ma il rapporto è ottimo. Poi alla fine si faranno delle scelte professionali, speriamo che il contratto soddisfi Daniele, noi senz’altro vogliamo tenerlo”.

ANSA

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.