Sarri: “Adoro Napoli e la sua umanità, ogni allenatore dovrebbe provare questo amore unico. Non vedo un gran futuro per la serie A”

sarridelaure7Un Maurizio Sarri pungente quello intervenuto da Castelfranco di Sopra, dove ha ritirato ieri le chiavi della cittadina nella quale risiede da qualche anno. “Adoro Napoli e la sua umanità, lo spirito sociale che c’è lì”, dice il tecnico azzurro -come riporta Il Mattino– che poi prosegue: “Napoli ti dà un amore unico che ogni allenatore dovrebbe provare nella vita”. L’allenatore prosegue poi sulla nuova stagione, ammettendo che sarà “difficile potersi ripetere, noi siamo il quinto-sesto fatturato d’Italia e non possiamo pensare di travolgere il campionato”. Sarri ne ha anche per il campionato italiano: “Non vedo un grande futuro. C’è una questione legata al sovraffollamento degli impegni, che sono tanti. E poi gli stranieri: allenare un 18 italiano, è più soddisfacente di allenare un 30enne straniero”. 

tuttonapoli.net

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.