Serie A: Bologna-Spezia 2-0, Posch e Orsolini stendono i liguri, vince la Salernitana a Lecce

Nel primo anticipo della 20a giornata di Serie A, il Bologna batte 2-0 lo Spezia e torna alla vittoria dopo il pareggio con la Cremonese. Per i liguri è la seconda sconfitta di fila dopo quella contro la Roma. La gara stenta a decollare e si infiamma solo nel finale del primo tempo: Dragowski dice no a Zirkzee e Ferguson, ma nulla può al 37′ sulla conclusione ravvicinata di Posch, servito da un controllo sbagliato di Orsolini. I liguri hanno subito una doppia occasione per pareggiare, ma Skorupski respinge prima su Reca e poi sulla ribattuta da pochi passi di Gyasi. Nella ripresa, il Bologna soffre poco e trova il raddoppio in contropiede con Orsolini, che non sbaglia a tu per tu con Dragowski (77′)

Succede tutto nel primo tempo durante Lecce-Salernitana, scontro-salvezza che vede i salentini sconfitti 2-1 al Via del Mare: Dia apre le danze dopo cinque minuti e poi ispira (involontariamente) il raddoppio di Vilhena al 19′. I giallorossi accorciano con Strefezza (23′) e spingono nella ripresa con Di Francesco, ma vanno ancora ko. Lecce fermo a quota 20, lo scavalca la Salernitana con 21 punti. Nicola torna al successo dopo quasi tre mesi.

mediaset

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.