Serie A: Vicono Inter e Atalanta, pareggio 2-2 fra Empoli-Torino

Il girone di ritorno di Empoli e Torino si apre con un pareggio per 2-2 al Castellani. I toscani volano sul doppio vantaggio grazie al colpo di testa di Luperto (37′) e al capolavoro di Marin (69′), ma l’inserimento in area dell’ex Ricci (82′) e il sinistro dal limite di Sanabria (85′) evitano il ko alla formazione di Juric. I granata salgono così all’ottavo posto in classifica con 27 punti, a +1 proprio sugli uomini di Zanetti.

L’Inter non sbaglia a Cremona e si rilancia dopo la sconfitta contro l’Empoli. Nella 20.ma giornata di Serie A la squadra di Inzaghi batte 2-1 gli uomini di Ballardini in rimonta e si porta a quota 40 punti, momentaneamente davanti al Milan. Allo Zini ritmi alti, squadre lunghe e tante occasioni. Okereke (11′) sblocca la gara con una magia a giro, poi sale in cattedra Lautaro (21′ – 65′). Il “Toro” prima pareggia i conti ribadendo in rete una respinta di Carnesecchi, poi ribalta il risultato su perfetto assist di Dzeko decidendo la partita con una grande doppietta.

 

L’Atalanta si regala la zona Champions per una notte: al Gewiss Stadium, nella ventesima giornata di Serie A, la formazione di Gasperini batte 2-0 la Sampdoria. Decidono Maehle, in gol al 42′ di testa, e il solito Lookman, che raddoppia al 57′ dopo una splendida azione personale. La Dea è terza in classifica con 38 punti insieme al Milan in attesa dei match di Lazio e Roma, mentre i blucerchiati restano al penultimo posto a quota 9.

mediaset

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.