Serie A: perdono Milan e Juventus, pareggio fra Lazio-Fiorentina

Il momento nero del Milan continua. Nella 20.ma giornata di Serie A la squadra di Pioli perde clamorosamente 5-2 contro il Sassuolo e incassa la seconda sconfitta di fila in campionato, la terza considerando anche il derby di Supercoppa. A San Siro lunch match da incubo per i rossoneri, che mettono anche a rischio la corsa Champions. Nel primo tempo Defrel (19′) e Frattesi (21′) danno una spallata alla gara, poi Berardi (30′) firma il tris dopo la rete di testa di Giroud (24′). Nella ripresa Laurientè (47′) arrotonda dal dischetto e Henrique (79′) chiude i conti prima del gol di Origi (81′) nel finale. Annullati col Var un gol di Giroud e uno di Rebic.

Il Monza supera la Juve 2-0 a Torino con due gol nel primo tempo. Il vantaggio arriva al 18′ grazie a Ciurria, servito benissimo da Machin, mentre il raddoppio porta la firma di Dany Mota, abile a sfruttare l’assist di Carlos Augusto. Nella ripresa Allegri manda in campo Milik Vlahovic ma non basta: la Juventus si scontra con il portiere monzese Di Gregorio che salva in più di un’occasione sui tentativi bianconeri.

Lazio-Fiorentina 1-1 nella 20a giornata di Serie A, prima di ritorno. All’Olimpico i biancocelesti di Sarri hanno sbloccato il match all’8′ grazie a Casale con un’azione in mischia da calcio d’angolo, gestendo il vantaggio fino all’intervallo rischiando solo in un paio di occasioni. A inizio ripresa però Nico Gonzalez ha trovato il pareggio con un sinistro a giro dal limite dell’area che ha battuto ProvedelClamorosa traversa di Milenkovic al 94′. Con questo punto porta la Lazio sale al terzo posto (38 punti), mentre interrompe la striscia negativa viola.

mediaset

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.