Serie A: Vincono Juventus, Lazio e Lecce, parità fra Fiorentina-Empoli

Grandissima vittoria del Lecce al Gewiss Stadium contro l’Atalanta: finisce 1-2 per i giallorossi con le reti dei Ceesay e Blin. Il gol di Holjund ha dato una speranza finale alla squadra di Gasperini che, tuttavia, non è riuscita ad evitare la sconfitta in casa.

Soffre la Fiorentina al Franchi contro l’Empoli. Cambiaghi ha aperto il match a favore della squadra di Zanetti nel primo tempo. La Viola si ricompatta e cerca il pari, ma lo trova solo all’85’ con Cabral. Lo stesso attaccante dei viola nel finale ha cercato il gol vittoria, ma Vicario con un riflesso importante ha chiuso la porta degli azzurri.

Alla Lazio basta il miglior Immobile per imporsi all’Arechi contro la Salernitana. L’attaccante biancoceleste firma una doppietta e regala i tre punti a Sarri.

Esordio con sconfitta per PauloSousa che ripartirà da qui per cominciare a costruire la sua idea di squadra dopo l’esonero di Nicola.

 

Trasferta di successo della Juventus al Picco contro lo Spezia. I gol di Kean e DiMaria regalano la vittoria ad Allegri, ma soprattutto altri tre punti importanti ai bianconeri.

Lo Spezia orfano di Gotti è riuscito comunque a impensierire la squadra di Allegri, soprattutto nel primo tempo. Poi la qualità dei singoli della Juve ha prevalso sui padroni di casa e sul risultato.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.