Serie B, il Verona non si ferma più: vittoria ad Ascoli e primato

perugiaDopo 9 giornate cambia la capolista. E’ il Verona di Pecchia, che espugna il Del Duca  4-1. Doppietta di Pazzini, che sale a quota 10 gol. Cade il Cittadella, sconfitto a Perugia 2-0. Rimonta pazzesca dell’Entella, che sotto 0-2 vince 3-2 col Benevento. Due reti di Di Gaudio lanciano il Carpi che supera il Latina. Fattore casa per l’Avellino che batte 1-0 lo Spezia, stesso risultato anche tra Pisa e Vicenza, con la vittoria dei biancorossi.

L’Hellas non si ferma più. Un Pazzini da 10 gol in 9 partite guida i gialloblu a una bella e autoritaria vittoria al Del Duca. La sblocca proprio l’attaccante a fine primo tempo e Zaccagni raddoppia a inizio ripresa. L’Ascoli, rimasto in 10 dopo il rosso diretto ad Addae, accorcia le distanza con il baby Orsolini ma non ha le forze per agguantare il pareggio. A 5′ dalla fine la chiude Bessa, con una bella azione individuale e all’89’ c’è ancora tempo per il secondo timbro di Pazzini. Il Perugia supera il Cittadella dei miracoli con una doppietta di Di Carmine, che spacca la partita nel secondo tempo.

Partita spettacolare tra Entella e Benevento. Ottima la partenza degli ospiti, che vanno subito sul 2-0 con la doppietta di Fabio Ceravolo. I liguri non mollano e accorciano subito le distanze con la bella punizione mancina di Tremolada. Prima dell’intervallo Sini pareggia i conti, e a inizio ripresa Caputo completa la rimonta ed effettua il sorpasso: 3-2. Un gol per tempo per tempo basta al Carpi per superare il Latina. Entrambe le reti portano la firma di Di Gaudio. L’Avellino fa valere il fattore Partenio e passa di misura sullo Spezia, al secondo ko consecutivo. Decisivo il guizzo di capitan D’Angelo.

Arriva in trasferta, sul campo del Pisa, la prima gioia di Bisoli alla guida del Vicenza. Anche qui basta un solo gol: decisivo l’inserimento di Raicevic su invito di Bellomo. Per la squadra di Gattuso si tratta della seconda sconfitta di fila, che adesso scende al decimo posto in classifica. Pareggio con una rete per parte tra Brescia e Salernitana. Passano in vantaggio gli ospiti con Improta, abile a sfruttare un’indecisione della difesa e a battere Minelli col destro. I campani non chiudono la partita e a 10 minuti dalla fine subiscono il gol del pari. Dimitri Bisoli, in una mischia in area, è il più veloce a spingere il pallone in porta.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.