Serie A: Fiorentina-Inter 5-4

Soccer: Serie A; Fiorentina-InterFestival del gol al Franchi di Firenze nel secondo dei due anticipi della 33/a giornata del campionato di calcio di Serie A. La Fiorentina ha superato l’ l’Inter 5-4 (1-2) grazie alle doppiette di Vecino (23′ pt e 19′ st) e Babacar (25′ e 34′ st) e al gol di Astori (17′ st). Per l’Inter gol di Perisic (28′ pt) e tripletta di Icardi (34′ pt, 43′ 47′ st).

 

“Abbiamo fatto una bella partita, tra due squadre che hanno provato a vincere. Alla fine credo che i ragazzi abbiano meritato questa vittoria, per la rimonta dopo lo svantaggio della prima frazione”. A Premium Sport, l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa commenta così il tennistico 5-4 contro l’Inter: ”Bernardeschi era dispiaciuto per il rigore, ma non l’ho cambiato per quello: avevo semplicemente bisogno di un giocatore più fresco. Io più silenzioso in panchina? Solo perché ho un po’ di febbre, non ci sono altre spiegazioni. Obiettivo Europa? Noi lavoriamo sempre per migliorare, lo facciamo dall’inizio del campionato e vogliamo farlo fino all’ultima partita”. Quanto le voci di mercato su Bernardeschi possono turbare l’ambiente? ”Federico – spiega il tecnico della Fiorentina – è maturo, è cresciuto molto ma deve ancora farlo: migliorerà sempre”.

 

 

“Dobbiamo capire perché è successo quello che è successo. Quella del secondo tempo non può essere la mia squadra, che ha fatto bene fino a domenica scorsa. La squadra aveva giocato fino alla fine, ma oggi l’abbiamo fatto solo per 45′. Poi c’è stato il blackout inspiegabile”. Così Stefano Pioli ha spiegato il pesante ko dell’Inter a Firenze contro la Fiorentina per 5-4, dopo essere stata in vantaggio per 2-1 e sembrava controllare la gara. Pioli ha parlato ai media dopo una lunga riunione negli spogliatoi del Franchi, mentre i giocatori salivano sul pullman, assieme a Piero Ausilio, Giovanni Gardini, Steven Zhang e Javier Zanetti Pioli ha poi sottolineato che: “Dobbiamo lavorare meglio, e far sì che queste cinque partite ci facciano concludere il campionato per bene. Io in discussione? Sono responsabile della prestazione di stasera, così come lo sono i giocatori.
Dall’Atalanta in poi non abbiamo messo il giusto atteggiamento mentale”.

ansa

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.