SPORT-NEWS now !

L´Inter vince il derby e vola al secondo posto in classifica affondando il Milan. La squadra di Luciano Spalletti è lanciata da Icardi che firma una fantastica tripletta conclusa con la trasformazione del rigore al 90´. “Un giocatore grandioso”, dice il tecnico dei nerazzurri. Inutili per il Milan le reti di Suso e Bonaventura, arriva la terza sconfitta consecutiva in campionato per la squadra di Montella: “Ho visto una grande reazione nel secondo tempo, abbiamo giocato con l´anima”, le parole dell´Aeroplanino.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il Napoli non si ferma, continua a vincere e riceve l´abbraccio dei propri tifosi dopo l´ottavo successo consecutivo in campionato. Capitan Hamsik esprime la sua gioia per i tre punti conquistati nell´ultima gara, ma chiede concentrazione “Noi in fuga? Il cammino è ancora lungo”. Intanto è già vigilia di Champions con i partenopei di Sarri che sono pronti a sfidare il Manchester City di Guardiola.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Il k.o. casalingo contro la Lazio non ha demoralizzato la Juventus che prova a rialzare la testa. Staccati di cinque punti dalla vetta, i bianconeri preparano la sfida contro lo Sporting Lisbona in Champions. Allo Stadium, contro i lusitani, la squadra di Allegri non può fallire. Il tecnico attende il rientro di Pjanic a centrocampo, il bosniaco è tornato al lavoro con i compagni.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

La Roma cerca il rilancio in Champions dopo la sconfitta patita contro il Napoli. Di Francesco attende la trasferta di Londra contro il Chelsea di Antonio Conte e si consola con il ritorno in gruppo di Emerson e Strootman. Resta in dubbio El Shaarawy, mentre sono attesi accertamenti medici per Manolas, fuori causa per uno stiramento all´adduttore.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

L´ottava giornata di campionato si chiude con il posticipo di questa sera. In campo vanno Verona e Benevento, le uniche due formazioni che non hanno ancora vinto. Intanto la domenica è favorevole alle due genovesi: la Sampdoria batte di rimonta l´Atalanta per 3-1, il Genoa si impone in casa del Cagliari per 3-2 con la panchina di Rastelli a rischio. Il Toro fa 2-2 a Crotone nel finale. Il Bologna vince il derby emiliano con la Spal per 2-1. Stesso punteggio per la Fiorentina che piega l´Udinese. Finisce a reti bianche tra Sassuolo e Chievo.

Fonte: radiosportiva.com

 

Nel Gp del Giappone s´impone Dovizioso con un successo che rilancia le ambizioni del pilota Ducati, in piena lotta per il titolo. “Questo è davvero un bel colpo, ce la giocheremo fino all´ultima curva”, la certezza del pilota italiano che adesso è distante solo 11 punti dal rivale della Honda Mark Marquez. Valentino Rossi invece è deluso e alza bandiera bianca: “Per il titolo era già finita prima di questa gara”, la resa del Dottore.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

(ANSA) -“Questa vittoria ha un sapore bellissimo, vincere queste partite qui ti dà entusiasmo anche se poi bisogna analizzare bene la gara. Siamo stati bravi e professionisti nel capire il momento giusto da sfruttare”. E’ un Luciano Spalletti visibilmente soddisfatto quello che commenta il successo della sua Inter nel derby. “Abbiamo avuto il ghigno del derby, quello giusto – aggiunge -. Però dobbiamo lavorare, perché in alcune situazioni siamo stati in difficoltà. Nel secondo tempo il Milan ha alzato la palla, cambiava il gioco velocemente e abbiamo faticato a recuperare il pallone. Milano ha un derby bellissimo e le partite devono essere così. Icardi? è grandioso, perché con tutte le responsabilità che ha è anche umile, ascolta i consigli, si abbassa e aiuta i suoi compagni e poi si fa 60 metri per andare a concludere. In questo modo diventa anche meno marcabile, è completo”.Sabato c’è il big-match a Napoli: “cosa farò per non subire gol? Guarderò la squadra che scenderà in campo consapevole della forza del Napoli”.

 

(ANSA) – “Ho visto una grande reazione nel secondo tempo, abbiamo creato 7-8 palle gol e ha giocato con l’anima da Milan, quella che piace a me. Sono molto ottimista perché vedo una squadra che sta portando avanti dei concetti giusti. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e ho ancora voglia di portare avanti questo progetto tecnico”. Così un amareggiato Vincenzo Montella, a Premium, dopo il derby perso al 90′. “L’Inter è stata più cinica di noi ma sono contento della prestazione. Dobbiamo avere ancora più rabbia perché con questo spirito sono convinto che non perderemo più”. Meglio il 4-3-3 del 3-5-2? “Giochiamo ogni tre giorni e non abbiamo cambi per giocare col 4-3-3 – risponde il tecnico – perché abbiamo solo Suso e Bonaventura sugli esterni. Poi oggi col 3-5-2 abbiamo creato tanto contro una grande Inter. Non abbiamo cambiato modulo per Bonucci”. L’obiettivo resta il quarto posto? “Assolutamente sì, ora ci sembra tutto irraggiungibile ma il campionato è lungo”.

 

 

(ANSA) – “Tre gol in un derby? E’ una gioia speciale che non si può spiegare”. E’ ancora incredulo Mauro Icardi, protagonista assoluto del derby vinto sul Milan 3-2 grazie alla sua tripletta. “A qualche compagno avevo detto che avrei fatto tre gol e ora mi porto a casa il pallone e me lo tengo stretto – le sue parole a Premium a fine match – Le critiche su di me? Io lascio parlare e parlo in campo. Aiuto la squadra in campo e parlo con i gol. Non si può segnare sempre ma sono contento per me e per l’Inter”. Sogno Scudetto? “E’ ancora presto per dirlo – aggiunge l’argentino – stiamo facendo le cose bene e dobbiamo continuare su questa strada. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara, che sarà una partita speciale perché il Napoli è primo, gioca benissimo e dovremo interpretare la gara nella maniera giusta”.

 

 

 

(ANSA) – La Germania sempre al comando, mentre l’Italia guadagna due posti ed è 15/a: la classifica Fifa di ottobre non ha grandi novità nelle prime posizioni, ma ufficializza il dato per cui gli azzurri saranno teste di serie nel sorteggio di domani per i playoff europei di qualificazione al Mondiale. Con l’Italia, nell’urna A ci saranno Svizzera, Croazia e Danimarca; l’altra urna sarà composta da Irlanda del Nord, Svezia, Eire e Grecia.
Dietro ai campioni del mondo in carica si confermano Brasile e Portogallo; 4/a l’Argentina, mentre entrano nella top 10 Spagna (8/a) e Perù (10/o). Questo il ranking: 1) Germania 1.631 punti; 2) Brasile 1.619; 3) Portogallo 1.446; 4) Argentina 1.445; 5) Belgio 1.333; 6) Polonia 1.323; 7) Francia 1.226; 8) Spagna 1.218 (+3 posizioni); 9) Cile 1.173; 10) Perù 1.160 (+1); 11) Svizzera 1.134 (-4); 15) Italia 1.066 (+2); 18) Croazia 1.013; 19) Danimarca 1.001 (+7); 23) Irlanda N. 889 (-3); 25) Svezia 872 (-2); 26) Eire 866 (+8); 47) Grecia 682.

 

 

 

(ANSA) – L’Inter fa suo il derby spettacolo di San Siro. Vince 3-2 al termine di 90 minuti palpitanti in cui è successo di tutto, con i nerazzurri due volte avanti e due vo,te raggiunti, prima del sorpasso definitivo, su rigore, al 90′.
Protagonista assoluto della serata Mauro Icardi che firma con una triopletta un derby da ricordare. Il centravanti argentino va a segno al 28′ del primo tempo su assist al bacio di Cendreva e poi al 18′ st su passaggio di Perisic. Due ‘perle’ momentaneamente offuscate dai gol di Suso (11 st) e Bonaventura (ma sarebbe meglio dire autorete di Handanovic, al 36′ st).
Sembrerebbe tutto scritto ma una trattenuta evidente di Rodriguez su D’Ambrosio in area proprio allo scadere rimette tutto in ballo: rigore e tripletta di Icardi che arriva a 9 gol stagionali e, soprattutto, lascia l’Inter in scia della capolista Napoli (24 punti contro 22). E sabato al San Paolo ci sarà lo scontro diretto.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.