sports news now

notizie-sportive-3f8301-w192IL FATTO DEL GIORNO

UNO SQUALO A CACCIA DELL´ORO – Dopo la cerimonia inaugurale della notte, con l´ex maratoneta Vanderlei de Lima ultimo tedoforo, entrano nel vivo oggi le Olimpiadi di Rio. Nella prima giornata l´Italia farà il tifo per Rossella Fiamingo nella spada, nonché per i ciclisti azzurri, su tutti Vincenzo Nibali, tra i favoriti nella prova su strada. L´Italia insegue la 200a medaglia d´oro della propria storia olimpica con chance nel tiro a segno e nel tiro con l´arco. Al via anche i tornei di volley, pallanuoto e tennis.

PRIMO PIANO

NUOVA ERA – “E´ stato doloroso ma necessario. Ho rinunciato ad una parte del valore del Milan per garantire gli investimenti futuri”: così Silvio Berlusconi sulla svolta societaria del Milan. Firmato il preliminare per il passaggio del 99,93% agli investitori cinesi guidati da Han Li. Affare da 740 milioni. Prime mosse societarie: Marco Fassone (ex Inter, Juventus e Napoli) verso il ruolo di ad, in bilico il futuro di Adriano Galliani. Mercato: i rossoneri ora puntano a Cuadrado e Zaza.

ESTATE DA INCUBO – Dopo la pessima uscita con il Tottenham e il passivo di 6-1, prosegue il momento negativo dell´Inter. Tiene ancora banco il caso Icardi, ieri poco brillante, con il Napoli interessato e pronto ad una nuova offerta, che può arrivare a 60 milioni. Sullo sfondo c´è la suggestione Diego Costa, in uscita dal Chelsea. Altro fallimento per Santon, che dopo quelle con i partenopei, non supera nemmeno le visite mediche con il West Ham.

SVILUPPI IN BIANCONERO – In casa Juve si attendono sviluppi definitivi sulla trattativa Pogba, ma restano vive le piste che portano a Matuidi, Witsel e Matic. Allegri però frena: “Aspettiamo Paul per l´allenamento di lunedì a Vinovo”. Intanto, arrivano messaggi confortanti da Marchisio, che ha ripreso il lavoro dopo il lungo infortunio. Sul mercato spunta De Sciglio, ma il Milan spara alto.

AVANTI IL PROSSIMO – Il Napoli è pronto a vagliare nuove opzioni per l´attacco: Nikola Kalinic potrebbe lasciare la Fiorentina per 20-22 milioni. In entrata resta alto l´interesse per il croato Rog, con il prezzo di 11 milioni, con Maksimovic obiettivo per la difesa. È destinato alla cessione David Lopez, direzione Siviglia, mentre Milik è scalda i tifosi: “Non vedo l´ora di esordire con la nuova maglia”.

ASSE ROMA-BARçA – Ormai in dirittura d´arrivo l´acquisto di Vermaelen alla Roma: la trattativa potrebbe chiudersi a breve con il Barcellona. È lo stesso Spalletti a caldeggiare il giocatore: “Un ragazzo d´esperienza e qualità, con un grande spessore caratteriale per disputare partite importanti”. Sul mercato resta la suggestione Borja Valero, mentre per Mario Rui operazione riuscita: rientro previsto fra 4 mesi.

PROVE GENERALI – Sabato ricco di amichevoli per le squadre di serie A. Prestigioso match del Crotone con l´Atletico Madrid, a Cosenza. Il Torino di Mihajlovic se la vede con l´Hull City. Il Chievo sfida l´Hoffenheim. Il Genoa va in Francia col Bastia, la Sampdoria in Spagna contro il Malaga. L´Atalanta ospita l´Entraicht per il trofeo Bortolotti. Il Palermo – dopo le contestazioni dei tifosi di ieri nei confronti di Zamparini – affronta il Marsiglia. In programma anche Cagliari-Maritimo, Empoli-Nantes e Pescara-Celta Vigo.

Fonte: radio sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.