Calcio Napoli: verso il Cagliari, in dubbio Hamsik

L’obiettivo della qualificazione diretta in Champions – diventato difficile dopo il 2-2 col Sassuolo – è tornato alla portata. Nel mirino del gruppo c’è soltanto la sfida di sabato alle 18 con il Cagliari. Saranno vietati altri passi falsi contro le piccole. Marek Hamsik ha un fastidio al polpaccio e quindi ha abbassato i ritmi di allenamento. Si sta sottoponendo ad un programma personalizzato con palestra e terapie. Una decisione sarà presa soltanto nei prossimi giorni. Il Napoli ovviamente non rischierà e il capitano sarà schierato soltanto se dovesse fornire le adeguate garanzie dal punto di vista fisico. Le alternative, del resto, non mancano. Sarri ha l’imbarazzo della scelta: Diawara, Rog e Zielinski hanno offerto adeguate garanzie contro l’Inter e si candidano, così come Jorginho, pronto a rientrare in cabina di regia.

L’altra grande novità è prevista in difesa: Koulibaly è stato fermato dal Giudice Sportivo. Era in diffida ed è stato ammonito a San Siro, quindi salterà il match contro il Cagliari. Sarri dovrà scegliere il partner di Albiol al centro del reparto arretrato: Maksimovic spera di avere una chance per mettersi in mostra, ma non è da escludere neanche l’ipotesi Chiriches, considerato molto affidabile da Sarri.

Intanto dalla Spagna non hanno dubbi: il Napoli continua a seguire Samu Castillejo, talento del Villarreal. Il 22enne esterno – secondo As – sarebbe una delle priorità del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, pronto ad offrire 20 milioni di euro, cifra considerata bassa dal club spagnolo.

link-http://www.telecaprisport.it/leggi1.asp?cod=185309

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.