Calciomercato: Napoli, passi avanti con Pavoletti

nani%20(7)Il presidente vuole regalare a Sarri il tanto atteso rinforzo nel reparto offensivo al più presto. L’obiettivo è stato pure individuato. Si tratta di Leonardo Pavoletti: le resistenze del Genoa e del giocatore si sono ormai piegate. L’affare è stato già imbastito: 18 milioni più 3 di bonus. Stesso discorso con l’attaccante di Livorno. La maxi offerta paventata dal Napoli è un argomento valido, così come la possibilità di esprimersi titolare almeno per un paio di mesi in attesa del completo recupero di Arek Milik. La contro-indicazione semmai è una sola. Pavoletti ha avuto più di un problema fisico in questo avvio di campionato ed è attualmente fermo per un problema al ginocchio. Il Napoli – già scottato dalla vicenda Milik, che venerdì sosterrà una nuova visita a Villa Stuart – non può permettersi passi falsi e quindi sta aspettando il pieno recupero del giocatore prima della sosta per poi affondare definitivamente il colpo e concretizzare l’acquisto.

Il diesse Cristiano Giuntoli sta definendo un’altra trattativa: si tratta del brasiliano Leandrinho, attualmente a Castel Volturno, prelevato a parametro zero dopo l’esperienza al Ponte Preta. Le due società sono allo scambio di documenti (il Napoli pagherà un indennizzo per evitare problemi) e il 18enne trequartista sarà ufficializzato. Potrebbe allenarsi con la prima squadra e giocare con la Primavera. Il Napoli guarda con interesse ai talenti: il prossimo dovrebbe essere Amato Ciciretti che poi dovrebbe concludere la stagione al Benevento, dove è uno dei protagonisti assoluti.

La Repubblica

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.