De Laurentiis “Insigne al Barca? Mai. Reina ha un contratto”

31/08/2017 – Non ho mai avuto problemi con Pepe Reina. Ha un contratto che scade l’anno prossimo e a casa mia gli impegni si rispettano”. Aurelio De Laurentiis chiude così la querelle relativa al portiere spagnolo. “Il Psg mi ha offerto 5 milioni più 2, ma io ho risposto no grazie ed arrivederci. Adesso mi sono arrivati vari messaggi che vuole discutere e parlare, non capisco di cosa”, ha spiegato il presidente del Napoli da Venezia in un’intervista concessa a Sky. “Non mi privo di un portiere collaudato per un altro, pur bravo, ma non ancora testato nel Napoli – ha proseguito a Premium -. Non mi piace essere obbligato a certe operazioni che dovrebbero essere condotte in maniera bilaterale. Capisco Reina, voleva sistemarsi per un periodo più lungo. Capirà. Poi tra un anno vedremo. Magari andrà al Psg o resterà con noi”, ha aggiunto il presidente aprendo di fatto al rinnovo del portiere. La questione, a dire il vero, si era risolta già nei giorni scorsi con lo stesso Reina che aveva preso atto della volontà del Napoli evitando un braccio di ferro.

 

Non solo Reina, anche Insigne. “Raiola è molto simpatico – dice ancora De Laurentiis -. Ci provò già con Hamsik, voleva portarlo via e non ci riuscì. Vedremo se ci riuscirà con Insigne, non credo. Per portare Insigne al Barcellona, deve passare sul mio cadavere. Ma io sono vivo e vegeto”.. Poi sulla questione rinnovi. “E’ stato complicato quest’anno non cedere nessuno, mantenere gli stessi giocatori dello scorso anno. Sarri è straordinario. Se avessi un regista così, vorrei tenerlo a vita”. Infine, il Var: “lo abbiamo voluto tutti. Adesso siamo più sereni. È un passo importante per rinnovare il mondo del calcio intriso di paure e supposizioni. Io farei giocare novanta minuti senza intervallo, con pause ogni quarto d’ora e sostituzioni illimitate”.

telecaprisport

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.