Gianluca Di Marzio: “Il rinnovo di Mertens è in stand-by: il Napoli resta molto fiducioso, ma c’è ancora qualcosa da definire”

Gianluca Di Marzio parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Non ho visto tanti segnali positivi ieri dal Genoa. Il Sassuolo sta tornando quello dello scorso campionato, quindi la sfida era difficile. Il Grifone sta attraversando un momento difficile dal punto di vista psicologico, ha perso dei rifimenti come Rincon e Pavoletti. Il Napoli comunque non può permettersi passi falsi, come è accaduto con il Palermo. La Juventus sta tenendo un ritmo impressionante e lo ha dimostrato pure ieri battendo l’Inter. Ha sfruttato gli episodi e ha vinto. In questo momento sono più bravi anche se magari giocano meno beno rispetto al Napoli. Gli azzurri invece sono uno spettacolo soprattutto quando gli avversari giocano con la difesa alta, tipo il Bologna. Il rinnovo di Mertens? Il Napoli ha fatto tutto quello che doveva fare, il plico con i documenti è stato inviato agli avvocati di Mertens. La situazione è un po’ in stand-by e magari potrebbe chiedere pure qualcosa in più. Il Napoli resta molto fiducioso e vuole arrivare la firma il prima possibile, dall’entourage del giocatore filtra una situazione diversa e parlano di tempi lunghi, quindi bisogna stare molto attenti. Ghoulam? E’ la situazione più difficile, le parti sono abbastanza lontane. Insigne? La prossima settimana potrebbe esserci un nuovo incontro per continuare a parlare. Ma sulle cifre non c’è ancora l’intesa. Secomdo me ci sono i presupposti. Per me venerdì potrebbe giocare Pavoletti che ha bisogno di spazio per rifinire la condizione e ritrovare il ritmo partita”.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.