Insigne: “La maglia numero 10? Mi tengo stretto il mio 24”

«La maglia numero 10? Mi tengo stretto il mio 24, anche se un giorno sarebbe bello che qualcuno possa tornare a indossare quella maglietta». Lorenzo Insigne sogna la maglia di Maradona ma non ne fa un´ossessione, come afferma lo stesso attaccante del Napoli in un´intervista a Sky Sport. Il folletto di Frattamaggiore era stato “spinto” nei giorni scorsi verso la maglia numero 10 che al Napoli non c´è più, perché è stata ritirata in onore di Maradona. Una spinta popolare nata sui social al termine della fantastica stagione appena conclusa con la ciliegina sulla torta della rete capolavoro al Liechtenstein.

AFFARI – Se la maglia numero 10 è un tormentone da anni a Napoli, in queste settimane la nuova telenovela riguarda invece Pepe Reina. Il portiere azzurro è in vacanza ma il suo manager Manuel Garcia Quillon è in contatto continuo con il ds napoletano Cristiano Giuntoli: la trattativa sembra ormai a un bivio, con Reina che potrebbe rinnovare il contratto, riducendosi l´ingaggio, o andare via subito. La sensazione è che il portiere possa rimanere a Napoli almeno l´anno prossimo, anche perché gli azzurri avevano puntato il polacco Szczezny per sostituirlo con un estremo che desse subito garanzie di alto livello, ma lo hanno perso a favore della Juventus, che ha offerto un ingaggio più alto. L´operazione futuro è comunque in movimento e il Napoli potrebbe prendere anche Meret, per farlo crescere con Reina e poi lanciarlo. Per farlo, però, Giuntoli deve anche sfoltire la rosa dei portieri a partire da Rafael, ormai flop certificato dalle due presenze nel corso della stagione appena conclusa. Destinato a lasciare anche Sepe, che sperava di trovare spazio nella “sua” Napoli, ma tornerà a cercare un posto da titolare altrove. Per il resto il Napoli è già proiettato sui due obiettivi forti di questo mercato, lo spagnolo Berenguer e il franco-algerino Ounas. Per l´esterno spagnolo dell´Osasuna il Napoli avrebbe già pronto un contratto da un milione e mezzo a stagione, mentre continua la trattativa con il club basco per far scendere un po´ il prezzo rispetto ai nove milioni della clausola. L´altro nome forte continua ad essere Adam Ounas, per il quale, secondo la stampa francese, il Napoli ha già pronta un´offerta da 12 milioni per convincere il Bordeaux e chiudere la trattativa in fretta, nonostante i girondini partano da una richiesta di 15.

Fonte: corrieredellosport.it

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.