Il Napoli su Chiesa e Rulli

28/07/2017 – Viste le numerose partenze in casa Fiorentina, difficilmente ci saranno altre cessioni importanti. Da tempo il Napoli ha mostrato il suo forte interesse per Federico Chiesa, ma strapparlo ai viola in questa sessione di mercato è quasi impossibile. Ed è per questo che la società partenopea ha deciso di lavorare in ottica futura per l’esterno offensivo. Secondo quanto rivela ‘Il Corriere dello Sport’, l’intenzione del club azzurro è anticipare l’inserimento di altre big sul giocatore e cercare magari di trovare un accordo di massima fin da ora. Chiesa è considerato il sostituto ideale di Callejon nel 4-3-3 di Sarri, ma la Fiorentina lo valuta attualmente sui 40 milioni di euro. Il Napoli cercherà di abbassare le pretese dei toscani, facilitando il passaggio di Duvan Zapata in viola.

 

28/07/2017 – La Real Sociedad apre alla cessione di Geronimo Rulli. Secondo Il Mattino, il presidente del club spagnolo, José Luis Astiazaran, sabato potrebbe tenere una conferenza stampa perché infastidito dalle pressioni di Facundo Fraga, agente del portiere che spinge per l’addio. Per il Napoli è il momento dell’affondo perché, come riporta il quotidiano partenopeo, a San Sebastian se un giocatore mostra il mal di pancia, lo fanno partire, seppur alle loro cifre: l’argentino è valutato 26 milioni di euro e da qui non si scende, gli azzurri sono pronti ad alzare l’offerta fino a 20 milioni di euro, forti della volontà dell’estremo difensore classe ’92.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.