NEWS NAPOLI E ITALIA

L´Inter stasera sfida il Pordenone a San Siro negli ottavi di finale di Coppa Italia. Attesi circa 20 mila spettatori: nerazzurri che punteranno su molte seconde linee, come Padelli, Karamoh, Cancelo, Dalbert, Ranocchia, Eder. “Voglio conferme da chi ha giocato meno – dice Spalletti – non possiamo permetterci di fare figuracce”. Il presidente del Pordenone Lovisa, a Sportiva, suona la carica: “Formula della Coppa Italia da migliorare, ma va bene giocare al Meazza. Tutti quei tifosi a Pordenone non ci stavano”.

In casa Juventus fanno discutere le parole di Pavel Nedved su Dybala. “Paulo faccia sacrifici nella vita privata” dice il dirigente bianconero. Per la Juventus sorteggio Champions col Tottenham, agli ottavi, intanto domenica la trasferta di Bologna. Oggi la ripresa dei bianconeri a Vinovo.

Francesco Totti – dopo il sorteggio Champions che oppone la Roma allo Shakhtar – mette in evidenza gli obiettivi di stagione dei giallorossi. “Il campionato per noi è più importante della coppa” dice il dirigente romanista. La Roma sabato impegnata col Cagliari. Gonalons si gode la capitale: “Sento la fiducia di Monchi e Di Francesco”.

Il Milan – dopo il successo sul Bologna – si prepara alla gara di domani in Coppa Italia, a San Siro, contro il Verona. “Ora ci alleniamo più duramente, mancava la giusta intensità – dice Suso – con Gattuso siamo più uniti”. Per i rossoneri in Europa League l´incrocio col Ludogorets.

Il Napoli aspetta la gara di sabato col Torino per provare a rimettersi in carreggiata, dopo il calo delle ultime settimane. Gli azzurri saranno chiamati – ai sedicesimi di Europa League – alla sfida col Lipsia. Intanto Milik spera di tornare in campo. “Positiva la visita di controllo, la riabilitazione procede nel migliore dei modi” dice l´attaccante polacco.

Ieri sera all´Olimpico la vittoria del Torino – per 3-1 – sul campo della Lazio. Reti di Berenguer, Rincon ed Edera per i granata. A segno Luis Alberto per i biancocelesti. Polemiche per il rosso ad Immobile poco prima dell´intervallo, dopo un sospetto rigore non concesso alla Lazio per un mani di Iago Falque in area. Lazio che avrà la Steaua Bucarest in Europa League, mentre l´Atalanta se la vedrà col Borussia Dortmund. Ed oggi alle 19 i bergamaschi affrontano il Genoa a Marassi: sfida da grande ex per Gasperini.

 

Il Napoli è alla ricerca di un elemento che possa alzare il livello dell’attacco azzurro. Tra i nomi più gettonati emerso nelle scorse settimane c’è Domenico Berardi: discorso avanzato con il Sassuolo per l’attaccante, anche perchè il Napoli avrebbe messo sul piatto un difensore tra Maksimovic e Tonelli, che farebbero estremamente al caso dei neroverdi vista l’imminente partenza di Paolo Cannavaro.

 

1Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha commentato ai microfoni di Premium Sport, la sconfitta rimediata contro il Torino all’Olimpico: “Le immagini parlano chiaro. Posso analizzare il primo tempo, perché poi la partita è stata decisa dall’arbitro. Nel primo tempo abbiamo avuto buone occasioni, ma abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, era una partita che avremmo potuto sbloccare. Eravamo un po’ lunghi, ma avevo buone sensazioni. Nel secondo tempo ci siamo sentiti per la quarta domenica di fila defraudati, non sono stato bravo anche io a far reagire nel modo giusto i ragazzi. Burdisso? Mi ha detto che ha ammesso all’arbitro che non era successo nulla con Immobile”.

Il calciatore del Napoli Arek Milik si è sottoposto ieri a una visita di controllo a Roma per valutare l’evoluzione della sua convalescenza dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato. L’esito della visita è definito “positivo” in una nota del Napoli. “Milik oggi a Villa Stuart: positivo l’esito della visita di controllo. La riabilitazione procede nel migliore dei modi”. Milik dovrebbe tornare ad allenarsi all’inizio del prossimo anno, ma nel mercato di gennaio il Napoli dovrà decidere, d’intesa con l’attaccante polacco, se cederlo in prestito per dargli la possibilità di giocare di più e ritrovare la forma migliore.

Sinisa Mihajlovic, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni di Premium Sport, al termine della vittoria conquistata contro la Lazio: “L’espulsione di Immobile? C’è il VAR, lui è andato a vedere, per cui va bene così. Non voglio entrare nelle decisioni arbitrali. Non mi interessa. Voglio parlare della partita, perché sono orgoglioso dei miei ragazzi, è stata la vittoria del gruppo. Tre punti meritati perché anche nel primo tempo siamo stati superiori, abbiamo creato 4-5 occasioni. Ho fiducia nel mio lavoro, nei miei ragazzi e so che alla fine questo paga. Ljajic? Va in tribuna per comportamenti sbagliati. La prima cosa è il gruppo e non i singoli. Questa tribuna deve servire anche lui e sono sicuro che questa vittoria gli farà bene. Da domani rientrerà in gruppo. Belotti? Ha fatto bene. E’ tornato fisicamente com’era prima, non deve cercare il gol con foga, non so più come dirglielo. Se continua così, arriverà anche il gol”.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.