Ounas primo colpo del Napoli

A meno di dieci giorni dal ritiro di Dimaro, si sblocca il mercato del Napoli. La squadra per il preliminare è già fatta e difficilmente Sarri cambierà mettendo a rischio i suoi equilibri, ma il club azzurro stringe per mettere a disposizione i nuovi arrivi per il ritiro estivo, fondamentale per apprendere gli schemi del tecnico e velocizzare l’inserimento poi nelle rotazioni in prospettiva campionato. Per questo, ma anche per evitare sorprese dagli inserimenti di Zenit e Roma, il Napoli ha definito l’arrivo di Adam Ounas dal Bordeaux per 10mln di euro più bonus col giocatore che ha già salutato i francesi su Instagram e annunciato l’approdo in azzurro. Esterno mancino che ama rientrare da destra, e che quindi fa pensare ad un vice-Callejon con caratteristiche diverse, mentre a sinistra il primo nome resta quello di Berenguer dell’Osasuna. Clausola rescissoria da 9mln di euro, accordo già trovato col giocatore, ma il Napoli deve provare a piazzare Giaccherini ed i tanti esuberi rientrati dai prestiti perchè essendo un ’95 – a differenza di Ounas che è un under – va inserito nella lista dei 25.

Discorso avviatissimo anche per Mario Rui: accordo col giocatore che ieri col suo agente ha incontrato Monchi a Trigoria comunicando la volontà di approdare al Napoli con cui ha già l’accordo. La Roma non ha gradito, deve già sostituire sul mercato tre elementi importanti e l’infortunato Emerson Palmieri nello stesso ruolo, ma che non potrà fare altro che trattare col Napoli sulla base di 7-8mln dopo il riscatto obbligatorio dall’Empoli. Il Napoli si cautela: in quel ruolo non c’è ancora certezza del rinnovo di Ghoulam ed anche con la firma dell’algerino ci sarebbe a quel punto da sostituire Strinic che vuole più spazio. Il mercato del Napoli poi potrà sbloccarsi definitivamente prima del raduno quando è previsto l’incontro decisivo per Reina, chiarendo le idee al club se muoversi su un profilo giovane come dodicesimo da mettere alle spalle dello spagnolo o  più o meno esperto (l’ultimo nome è quello di Perin del Genoa) per ricoprire il ruolo di numero uno.

tuttonapoli.net

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.