Raul Albiol ha smaltito il problema muscolare

albiol_raul_7Raul Albiol ha smaltito il problema muscolare che lo ha fermato con il Benfica. Sarri può tirare un sospiro di sollievo: senza il suo leader silenzioso, la difesa è sprofondata. I numeri, del resto, non mentono: quattordici i gol subiti accompagnati da quella sensazione di precarietà, caratterizzata da errori individuali che sotto la gestione Sarri non si erano mai visti. Il centrale spagnolo, dunque, è indispensabile: comanda – assieme a Reina – i movimenti del reparto ma soprattutto sa impostare e quindi evita il primo pressing avversario facendo respirare i compagni.

Albiol ha alzato bandiera bianca al debutto in Champions al San Paolo: sembrava sul punto di rientrare già con la Roma, ma non si sentiva al 100% e quindi ha aspettato il pieno recupero. Contro l’Udinese sarà regolarmente al suo posto. Chiriches e Maksimovic, a dire il vero, non hanno fatto male, quando sono stati chiamati in causa. Albiol, però, garantisce una lettura più efficace delle varie situazioni di gioco e ha il carisma necessario per l’inversione di tendenza.

Doppia seduta ieri di allenamento per il Napoli di Maurizio Sarri che, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, giochera’ sabato 19 novembre in casa dell’Udinese. Al mattino allenamento per il gruppo di difensori che hanno svolto attivazione e di seguito lavoro tecnico tattico specifico. Nel pomeriggio il gruppo al completo ha aperto la sessione con una prima fase di attivazione con il pallone e i paletti. Successivamente lavoro aerobico con serie di allunghi e chiusura con partitina 7 contro 7 a campo ridotto. Terapie e palestra per Gabbiadini. Oggi allenamento pomeridiano.

telecaprisport

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.