Serie A: Il Napoli risponde alla Juve, Palermo ko 3-0

 milikgolalmilanIl Napoli, anche senza Higuain protagonista nella vittoria della Juventus sul Sassuolo, risponde ai bianconeri con un secco 3-0 al Palermo al Renzo Barbera. La squadra di Sarri dopo il passo falso col Pescara alla prima di campionato, si ripresentano con la voglia di vincere in tutti i modi e riescono nell’intento, grazie alla doppietta di Callejon e alla rete di Hamsik. I rosanero del neo tecnico De Zerbi possono poco contro gli azzurri nonostante un primo tempo in cui sono riusciti a reggere agli avversari nonostante la pressione continua. Hamsik e compagni hanno saputo mantenere la calma colpendo alla prima occasione della ripresa. Al 2′ Hamsik sfonda il muro siciliano con un sinistro di controbalzo dall’altezza del dischetto su assist dalla sinistra di Ghoulam. Un gol storico visto che lo slovacco raggiunge così quota 82 reti in serie A con il Napoli, superando il mito Maradona. Passano pochi minuti e al 6” il Napoli raddoppia: Josè Maria Callejon raccoglie di testa un cross di un biondissimo Insigne e infila Posavec per il 2-0. Al 20′ arriva il tris ancora con Callejon che scarica un rasoterra dal limite sul quale il portiere croato si fa beffare. Palermo ko e rimandato a domenica prossima quando sfiderà il Crotone.

Primo tempo come da previsioni col Napoli a produrre gioco e il Palermo deciso a spezzarlo. Tanto possesso palla da parte degli azzurri che, però, peccano di precisione negli ultimi 20 metri. Ottimo Rajkovic in marcatura su Milik: il serbo è bravo in un paio di occasioni a chiudere in angolo le conclusioni ravvicinate (ma defilate) del polacco. Per il resto gli azzurri vanno al tiro (sempre fuori dallo specchio) con Albiol e Hamsik sugli sviluppi del corner, e con Zielinski al termine di una bella azione corale. Reina si vede a malapena intorno alla mezz’ora quando Embalo lo impegna centralmente dal limite. Il match si sblocca nella ripresa con un uno-due di prepotenza del Napoli. Al 2′ Hamsik sfonda il muro siciliano con un sinistro di controbalzo dall’altezza del dischetto su assist dalla sinistra di Ghoulam. Un gol storico: con quel sigillo infatti lo slovacco raggiuge quota 82 reti in serie A con il Napoli, superando il mito Maradona (solo per reti in campionato, però). Nemmeno il tempo di festeggiare e al 7′ il bis: Josè Maria Callejon raccoglie di testa un cross, sempre dalla sinistra, di Insigne e infila Posavec per la seconda volta. La sfida tra i due si rinnova al 20′ quando lo spagnolo raccoglie il pallone dopo azione travolgente di Zielinski e scarica un rasoterra dal limite sul quale il portiere croato è tutt’altro che impeccabile: la conclusione centrale gli passa sotto le braccia, è il 3-0 che di fatto ammazza la partita e spegne i sogni di rimonta dei padroni di casa.

http://www.repubblica.it/sport/video-sport/serie-a/2016/09/11/news/palermo_0-3_napoli_giornata_03_serie_a_tim_2016_17-147536755/#share=true&playerID=e1779961abb56ff81bcd1ee4a5.tpvy4ju1legd1lfo5ui8rzlp6&time=0&vid=q2hq7aehy2801iawj6w2db909

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.